Giu 03

L'associazione ASD Samarcanda sta affrontando gli ultimi impegni dell'anno sportivo, incassando vittorie e sconfitte in situazioni molto diverse tra loro per disponibilità tecniche, condizioni psicofisiche e praticabilità dei campi da gioco. Tabellino di marcia alla mano, a farla da padrone è certo l'incostanza dei risultati, con attenuanti dovute alla stanchezza accumulata sul finale di stagione.

Si è disputata la quarta giornata del girone d'andata del torneo regionale ANPIS, con all'attivo tre partite vinte e una persa. Un passo falso per la formazione guidata da Bruno Opatti proprio quando il gruppo girava a mille: dopo tre risultati utili consecutivi è stata l'associazione di San Vito al Tagliamento a battere di misura sul proprio campo la Samarcanda, che tuttavia ha da recriminare per le pessime condizioni del terreno di gioco.

Gen 09

ASD Samarcanda prosegue senza sosta gli allenamenti - svolti anche nel periodo delle festività - e la partecipazione ai tornei Città di Trieste e Coppa Natale.

Il Città di Trieste vede la formazione al sesto posto in classifica con dodici punti: manca una partita alla conclusione del girone di andata e la squadra è pronta ad affrontare alla pari qualsiasi formazione.

È iniziata nel periodo natalizio la Coppa Natale di Altura che si concluderà a fine gennaio 2014: un'occasione questa per impegnare tutti gli atleti di ASD Samarcanda a dare il meglio di sé, soprattutto quelli che non hanno potuto partecipare al Città di Trieste.

Partite sempre avvincenti, giocate al massimo con il cuore da collinari!

Chi lo volesse, può seguire le cronache sul sito www.torneocittaditrieste.it (serie C maschile e 10° campionato di calcio a 7 femminile) e www.torneotergestino.it (Coppa Natale 2013).