L'area amministrativa costituisce un ambito di attività centrale per La Collina che ha maturato un'esperienza decennale nella gestione di servizi in supporto a enti pubblici e privati.
In questo settore La Collina è la prima cooperativa sociale del territorio ad aver co-progettato con un ente pubblico la gestione integrata di servizi amministrativi. La cooperativa è stata protagonista di un'esperienza di esternalizzazione unica in Italia, distinguendosi per efficienza e aprendo spazi di co-progettazione anche per successive acquisizioni di servizi.
Oggi la cooperativa ha rapporti consolidati in ambito sanitario, in particolare con l'Azienda per l'Assistenza Sanitari n.1 Triestina e la Casa di cura Pineta del Carso Spa; svolge inoltre attività amministrativa per la Provincia di Trieste e il Comune di Muggia.
La Collina affianca alla professionalità del personale impiegato anche l'utilizzo di attrezzature e software dedicati a risolvere specifici problemi di gestione, sviluppati in sinergia con i propri servizi informatici.

La Collina offre servizi di gestione di uffici amministrativi e svolge in particolare attività di:

  • gestione di segreterie complesse
  • servizi di front e back-office
  • servizi amministrativi di area sanitaria
    - refertazione
    - accettazione ambulatoriale
    - gestione prenotazioni per appuntamenti ambulatoriali
    - gestione cassa
    - servizi di orientamento
    - gestione punti prelievi
    - servizi CUP (Centro Unico di Prenotazione sanitaria)
  • archiviazione e data entry industriale
  • portierato