La gestione di servizi culturali rappresenta per La Collina un ambito di intervento ad alto profilo professionale, il cui filo conduttore consiste nella valorizzazione, diffusione e promozione del patrimonio culturale del territorio.
La cooperativa opera per arricchire la fruizione di tali beni fornendo il supporto di un'organizzazione efficiente e di personale competente ed esperto. Attualmente costituisce la prima realtà in ambito locale nella gestione di global service bibliotecari e museali.
Tra i servizi culturali offerti dalla cooperativa in costante crescita quelli legati all'archiviazione e catalogazione di patrimonio librario e alla gestione di servizi teatrali.
Particolare attenzione è data alla formazione del proprio staff impegnato in ambito museale, bibliotecario e archivistico.
La specializzazione e il rinnovamento delle competenze avviene attraverso la programmazione dinamica di corsi e seminari in collaborazione con le principali agenzie formative del territorio, nonché attraverso azioni mirate di coaching ed action learning.

I servizi offerti riguardano:

  • gestione di global service bibliotecario
  • servizi di archiviazione e catalogazione
  • gestione di global service museale
  • gestione di global service teatrale