Gli attori

22 Settembre 2011 Scritto da 
 Per la Microarea il lavoro di squadra è di fondamentale importanza: il coinvolgimento e una reale integrazione tra tutti i soggetti del territorio (istituzioni pubbliche, terzo settore, cittadini...) rappresenta un valore aggiunto perché non solo fa incontrare tra di loro le risorse esistenti, ma le moltiplica.

 
Il progetto "Microarea Zindis al centro", gestito da La Collina, è promosso dal Comune di Muggia e coordinato dal Servizio Sociale dell'Ambito 1.3.
 
Tale progetto si inserisce nel quadro del Programma Microaree-Habitat, attivo dal 2005 nel Comune di Trieste, che interviene su micro-territori della città. [flyer progetto microaree]

 
A partire dal 2009 il programma è stato esteso al micro-territorio di Zindis a Muggia, come sancito dalla firma del "Protocollo d'intesa Microaree Habitat Muggia" i cui partner istituzionali sono:
Collaboriamo inoltre con:
Associazione Terrasophia, Associazione Samarcanda, Associazione Per Non Subire - IDA, Associazione MerryGoRound, Cooperativa Sociale Reset, Cooperativa Sociale Itaca - Consorzio Welcoop, SPI CGIL Trieste Sezione Est, Parrocchia San Matteo di Zindis, Tavolo delle Associazioni del Comune di Muggia, Consulta Giovani del Comune di Muggia, Progetto Giovani del Comune di Muggia, Scuola Elementare Zamola di Zindis, Bar Ristorante Il Posto delle Fragole, Radio Fragola, Gruppo Orto Sociale Zindis... e tanti cittadini che partecipano attivamente alla Microarea.