Radio Fragola: La Collina acquisisce le frequenze della storica emittente radiofonica

Radio Fragola 104.5-104.8 Radio Fragola 104.5-104.8 Chiara Moretuzzo

La Collina ha acquisito dalla cooperativa sociale La Piazzetta le concessioni della storica emittente radiofonica comunitaria Radio Fragola.

Radio Fragola - nata a Trieste negli anni ottanta all'interno del comprensorio dell'ex ospedale psichiatrico – ha dato voce in questi trent’anni all'esperienza basagliana ma non solo. Da sempre si contraddistingue come Radio Comunitaria, di aggregazione e promozione culturale aperta a tutti ed è a tutt'oggi un patrimonio importantissimo legato alla storia della città e al vissuto personale di migliaia e migliaia di triestini la cui voce è passata attraverso le sue frequenze.

In questo particolare momento di difficoltà e di crisi La Collina ha deciso di investire per salvaguardare uno strumento, non legato alle regole del marketing, del guadagno e della competizione economica, ma uno strumento di servizio al territorio, che possa continuare a dar voce al suo pluralismo e alla sua diversità, al suo protagonismo sociale, politico e culturale.

logo-radiofragola-2010

L'acquisizione risponde a una parte della mission della cooperativa sociale, che prevede azioni di investimento sul territorio locale. In questo caso contribuisce a mantenere viva e proiettata nel futuro una risorsa collettiva qual'è quella di una radio comunitaria.

Ultima modifica il Venerdì, 05 Dicembre 2014 11:29

Video

Spot Radio Fragola 104.5-104.8 Spot per Radio Fragola, realizzato da Tiziano Bussolini nel corso dello stage per le scuole superiori di Trieste (IPSIA Luigi Galvani) Music: The Sovereigns - Jump! [Creative Commons]